L'obiettivo è la comprensione dei processi psicologici che originano il malessere o lo stile di vita inadeguato.
Quando bisogna rivolgersi ad uno psicoterapeuta?
La richiesta di presa in carico della persona va verificata caso per caso, a seconda della difficoltà che l’individuo presenta. Dopo un inquadramento diagnostico lo specialista valuterà il percorso psicoterapeutico da seguire, concordando tempi e modalità di intervento.
Quali difficoltà vengono prese in carico dallo psicoterapeuta?
Il team di Easy-Brain è composto da psicoterapeuti di indirizzi differenti, questo per fornire alla persona il percorso più adatto e più consono alle sue necessità. Tra i problemi maggiormente trattati, si riscontrano:
- depressione;
- disordini alimentari;
- disturbi d'ansia;
- disturbi ossessivo compulsivi;
- disturbi sessuali;
- disturbi di personalità.
Perché rivolgersi a Easy-Brain se si cerca uno specialista?
Il team di Easy-Brain consente un’assistenza di eccellenza per chi cerca uno specialista a Torino e provincia. La multidisciplinarietà che caratterizza il team consente di ricorrere alle varie competenze dei membri del team, in modo da fornire l’aiuto migliore possibile e da poter valutare tutti gli aspetti e i profili del paziente.
Il team di Easy-Brain è inoltre molto attento al contesto socio-relazionale in cui la persona si colloca, valutando il suo inserimento nella rete sociale e fornendo un importante supporto anche alla famiglia. Per queste ragioni, ricorrere a Easy-Brain quando si cerca uno specialista - che sia psicologo, psicoterapeuta, logopedista, neuropsicomotricista dell’età evolutiva, fisioterapista o chinesiologo - è una scelta vincente, come dimostrano le positive testimonianze di chi si è già rivolto a Easy-Brain.